martedì 31 luglio 2012

Forestiera pure per me stessa

Quatrro giorni di assenza..il gatto Spicy è spellacchiato e macilento. Ma chi se lo piglia? Quì devo porre rimedio in qualche modo. Ma cazzo, pure la schiena ci si mette? È un complotto contro di me, un attentato alla mia stabilità psico emotiva...oggi ho pianto per il dolore,ad essere sinceri. Stare seduta mi sta uccidendo...troppi lavori da seduta. Ma il lavoro a cui mi sto dedicando non si fa da solo. Basta, appena finito sto periodo di MERDA, mi do alla piscina...ORDINE PRIORITARIO!
Novità del weekend? Non straordinarie. Ho constatato che la mia vita ha dei picchi assurdi. Com'è possibile passare da giornate strabilianti a giornate senza né capo né coda?
Stamattina sono andata a comprare l'acqua perchè Mister X si dimentica sempre di prendermela...paese vuoto. Mi è venuta una stretta al cuore. Poi vedo la commessa del Crai. Quando passa i prodotti fa dei gesti strani...quelli per darsi un tono.Prima mi salutava sempre, poi da quando le  ho detto che se voleva poteva venire a vedere la galleria, non mi guarda più in faccia. Bhooo..io ho smesso da un pezzo di capire questa gente. Torno a casa e dopo aver lottato con il cancelletto, incontro la mia dirimpettaia. Ecco, tombola. Mi fa sempre quelle battutine idiote, che vogliono dire altro...ma cosa esattamente?
- Fatti i cazzi tuoi, santa polenta ! - 
Mister X mi ha detto di andare in comune per chiedere i fogli per il referendum ( segreto,forse) sul dimezzamento degli stipendi dei parlamentari. E secondo lui se andassi in comune, mi  darebbero una risposta? Ma figurati...se mi guardano in faccia poi..mi scambiano sempre per una extracomunitaria. Forse per i miei zigomi alti e la faccia a ciabatta...bho.
Una volta sono andata nella tabaccheria di fronte alla biblioteca. Funziona anche da cartoleria. Non fai in tempo a guardare, che già ti stanno addosso, chiedendoti cosa vuoi. Ma se non lo so neppure io? Fammi vedere la merce, no? Vabbé, ma torniamo alla vicenda. Entro e la proprietaria non mi stacca di dosso, mi sono sentita una ladra. Poi quando un giorno mi ha visto entrare con Mister X, si è scusata perchè non sapeva fossi sua moglie. Ma per chi mi aveva preso? Peccato che questi appunti me li tengo per me. Sono quelle frasi che vorresti dire, ma le pensi solo dopo quando è passato il momento giusto.
Sono le 23. La gente sta nei locali, mio marito è ad una cena con colleghi, e la dirimpettaia fa sesso. Io con occhio semichiuso e cuscini e ghiaccio dietro la schiena. Ah, sento la sigla di Passaggio a Nord Ovest. Vado, e come ha appena detto Alberto Angela, parto per un nuovo viaggio e precisamente in Amazzonia. 

Buonanotte

Miao Miao Bum Bum


Nessun commento:

Posta un commento