martedì 24 luglio 2012

La ricerca dell'amore

O mi ha punto la mosca tze tze, oppure sono preda di sonnolenza post stress...sta di fatto che di mattina non riesco ad alzarmi e durante il giorno ho una fiacca infinita. Bhè i ritmi dello scorso mese erano serrati e anche in questi giorni non si è scherzato. Necessito di pausa vacanze. Cambiare ambiente per un po'.Spero solo di non essere costretta a portarmi i libri di Sua Maestà in vacanza. Già mi vedo, dopo la spiaggia e dopo pranzo, mettermi a leggere storia dell'arte o peggio ancora Lyotard. Oggi giornata tranquillissima..fin troppo. Se devo essere sincera, mi manca l'amore, anche se poi spesso vuol dire solo patemi e delusioni. Ebbene sì, ho la facoltà di mettere gli occhi sugli uomini sbagliati. Ma che devo fare se mi piacciono gli uomini belli? Ma belli, nella stragrande maggioranza di volte, vuol dire STRONZI, NARCISI..E IDIOTI. Che tristezza. E mi dovrei rassegnare? A volte penso di sì, ma questo mi deprime, altre volte nutro sempre la speranza di essere miracolata. Dovrebbe essere normale amare ed essere riamati. Non nella mia vita. Evidentemente non me lo merito. Sono però per tanti aspetti una persona molto fortunata. Ho cose e previlegi che non mi sarei nemmeno sognata e ho avuto nella mia vita ed ho tuttora, persone straordinarie che mi vogliono bene e che sacrificano la loro vita per me. Non posso che dire grazie. A loro e a Dio. Ma vivo un'esistenza forzata e innaturale e spesso questo esce fuori. Mi domando se certe cose siano giuste o no. Che io sia un parassita? Ma se lo fossi, perchè mi amano lo stesso? Pura misericordia cristiana. Ci sono equilibri strani, che hanno la loro ragion d'essere e che non capiremo mai. Spesso vogliamo agire, prendendo in mano la situazione e facendo scelte drastiche. A volte sentiamo che è il caso, altre no. Ci sono quelle situazioni in cui senti che le cose non sono mature, che dietro c'è dell'altro. Quando ciò si verifica, ed è la parte più difficile, si deve evere tanto coraggio e avere tanta fede. E chi vorrebbe stare nel deserto? Nessuno. Ma è quì che si testa la vera interiorità. Si coglie il mistero delle cose. La felicità non può esserci se non si sa cosa sia, senza aver penato per raggiungerla. Questa musica è l'amore che vorrei avere nel cuore al momento di un bacio. Magari un giorno.
Oggi va così: giornata mistica.

A domani   Miao Miao Bum Bum


Nessun commento:

Posta un commento