domenica 22 luglio 2012

Pranzo da folli

RJ aspira le zanzare con l'aspirapolvere...ah ah ah!
Non a caso è mio amico. 
Oggi è il suo compleanno e per pranzo siamo andati in vallata a mangiare. La sorella della moglie aveva scelto il ristorante, dicendo che si sarebbe goduto di un bel paesaggio montano: ristorante di un albergo in zona industriale dove in lontanza si vedevano 2 collinette. Subito abbiamo constatato di essere l'unico tavolo. I presupposti erano inquietanti, ma poi le ore spese sono state fantastiche. Quando capita di essere in compagnia di persone simpatiche e piene di spirito, la risata è assicurata. Bersaglio delle nostre battute sono state le dimensioni delle portate. Credetemi, in tutta la mia vita non ho mai visto antipasti così grandi...lo chef doveva avere due palanche al posto delle mani.
Persino i ceci dell'insalata di RJ erano enormi. Quando abbiano ordinato il caffè il cameriere, tra l'altro gentilissimo, ci ha chiesto: " Caffè normali? "
Risata fragorosa. Come minimo l'avrebbe portato dentro la grolla dell'amicizia.
Dulcis in fundo, il libro umoristico sugli sms inviati la notte e riletti il giorno dopo, che gli ho regalato. Raccolta geniale. Avevamo le lacrime agli occhi.

-  Posso farti una domanda personale? -
- 21 cm -


 - amore, dimmi , cosa ti piace del mio viso? -
- culo / tette -


Poi, se le leggeva RJ, cadevi dalla sedia, se le leggeva Poochie ( sua moglie ) non rideva nessuno! AH AH AH...MITICA POOCHIE.
Tanta pazienza deve avere per sopportarlo.
Una volta di notte, i vicini di casa stavano facendo troppo rumore e lui in mutande è andato sul balcone picchiando con la scopa sulle loro ringhiere gridando al figlio : - esci bastardo, lo so che ci sei - . Scena verdoniana.
Ma torniamo al pranzo.
Verso le 15:30 io e mio marito, Mister X , invece di tornarcene  a casa a dormire, dato la pesantezza delle libagioni, siamo andati a sentire e vedere uno spettacolo di tango in una locanda in culo ai lupi, sulle montagne.
Una band spagnola cantava e i tangheri si esibivano. C'era pure una ragazza che abbiamo conosciuto a casa di una mia amica; questo era il vero motivo della nostra visita. Dire che è stata una lagna, forse non rende il concetto. Diciamo che sta tipa mi sta sulle cosiddette. Non perchè Mister X ha un debole per quel tipo di donna, ma perchè quel tipo di donne non le sopporto.
Il tizio che suonava la chitarra era bravissimo, ma se hai problemi di cuore ed ascolti musica spagnola, fai una brutta fine.
Non che questa musica non mi piaccia, anzi è molto sensuale e romantica. Ma è proprio questo il punto. O ti piace qualcuno e mentre ascolti voli con la mente, oppure accanto a te c'è l'uomo che ti fa battere il cuore. Se non ci sono né l'uno né l'altra, sono cazzi. Ma vabbé, passato il momento critico di sconforto, in cui volevo sbattere la testa contro l'orso appeso al muro che mi guardava, sono tornata in me.
Almeno so per certo che quest'autunno m'iscriverò al corso di balli occitani. Allegri e pieni d'energia.
Va bene cari miei, fuori c'è brutto e mi sa che mi vedrò un film.

A domani.  Miao Miao Bum Bum.



 


Nessun commento:

Posta un commento